Salta al contenuto principale
Attendere prego...
Martina Franca

Martina Franca

Curiamo insieme la città
 
 

Giovedì grasso 16 febbraio a Martina Franca ci sarà il primo “Carnevale green”

Monteco - Martina Franca
Descrizione

A partire dalle ore 18 una sfilata guidata da Montechino, la mascotte dell’azienda Monteco, sfilerà per il centro storico partendo da piazza Roma e attraversando Corso Vittorio Emanuele, Piazza plebiscito Piazza Maria immacolata, Via Garibaldi, Via principe Umberto, Via Pergolesi fino al punto d’arrivo in Villa Carmine dove ad attendere i partecipanti alla manifestazione ci sarà fino alle ore 21 una vera e propria festa con musica, food, giochi, animazione e tanto altro.

Costumi, coriandoli e altro possono diventare uno spreco: sta a ognuno di noi trasformarlo in un carnevale ecologico attraverso scelte consapevoli!
I costume acquistati sono certamente comodi, ma la plastica delle maschere e il materiale sintetico del costume diventerebbero velocemente materiale da cestinare nel secco residuo. Monteco propone un’alternativa al classico carnevale dando vita ad un vero e proprio carnevale green.
L’evento si svolgerà sotto forma di sfilata lungo lo stradone principale della città, i cui partecipanti, grandi e piccini, saranno invitati ad indossare vestiti fai da te creati utilizzando materiale di recupero: vecchi abiti, cartoni, bottiglie, carta di giornale, vecchie tovaglie e lenzuola.
Il punto di arrivo sarà allestito in Villa Carmine ove ad attenderli ci sarà la nostra Mascotte Monteco che premierà i tre travestiementi più originali.
Ai più piccini saranno consegnati graziosi gadget. Il primo classificato si aggiudicherà una bicicletta rigenerata

Immagine
Albero in una palla di vetro, natura